La storia di Euro Serramenti


Euro Serramenti a Verbania è un’importate impresa specializzata nel comparto di supporto professionale per edilizia civile e aziendale. Il core business dell’impresa si concentra nella fabbricazione e fornitura di soluzioni per serramenti in pvc a Milano e dintorni, ma anche nella realizzazione di infissi, di sistemi frangisole e di presidi di sicurezza passiva come inferriate e portoncini. La società muove i suoi primi passi nei primi anni ’80, su iniziativa del titolare, Carlo Ferrara, artigiano e fabbro di lunga esperienza. Tutto ha inizio dalla decisione del professionista di ampliare e trasformare radicalmente la vocazione commerciale della struttura, aprendosi all’allora sorgente mercato dei manufatti in materiale termoplastico di Cloruro di Polivinile. Gli anni di “formazione” e consolidamento della ditta sono quelli in cui il materiale costruttivo in questione era ancora scarsamente conosciuto, provocando anzi diffidenza da parte dei potenziali clienti e committenti. A farla da padrone erano infatti i prodotti in legno, al massimo in alluminio, ma grazie all’impegno e alle non comuni capacità gestionali del patron Carlo, gli articoli del segmento e la stessa compagnia si sono gradualmente affermati nel territorio, raggiungendo una posizione di rilievo e di riferimento tra le già note realtà competitor.


Da piccolo laboratorio operante in particolare nel comparto del metallo pesante e della carpenteria, l’azienda comincia a crescere ed a concentrare i suoi sforzi nella diffusione dei sistemi evoluti per serramenti in pvc a Milano e non solo. Nel corso di più di trent’anni di attività costante e instancabile, il progetto embrionale si espande e diventa uno dei più solidi e validi interlocutori per il ramo residenziale e industriale, portando l’attività a livelli estremamente competitivi. La strada percorsa, non facile e disseminata di ostacoli, è stata quella della continua ricerca delle opzioni tecnologie più all’avanguardia, con una parallela implementazione anche della qualità e della varietà dei servizi offerti al pubblico.


La Euro Serramenti di Verbania è oggi un punto di raccordo obbligato per le principali imprese edili che svolgono lavori nell’area territoriale di competenza. Accanto alle partnership professionali con soggetti aziendali, la società è reclutata anche da clienti privati, per opere di rifinitura e di completamento di case, fabbricati, appartamenti, condomini o edifici in generale. Pur essendo specializzata nel campo dei serramenti in pvc a Milano, l’impresa è in grado di curare l’intera produzione di altri elementi architettonici di accesso e di fuga, trasformando con pochi interventi e dettagli di design, un qualsiasi ambiente in un luogo dove poter abitare o lavorare in confort e sicurezza.